Le radici della felicità, ma anche quelle della sofferenza risiedono proprio nella famiglia.
Non si può pensare di curare una problematica psicologica di un adolescente, senza coinvolgere l'intero sistema familiare. Bisogna necessariamente in un‘ottica di prevenzione e di cura, prendere in considerazione le caratteristiche strutturali della famiglia nel suo complesso.
Ogni persona ha la sua storia e il suo modo di stare al mondo.
Chiedere aiuto è un segno di forza e non di debolezza. Durante i primi colloqui il singolo, inteso come persona, viene considerato nella sua unicità e nella sua globalità. Per evitare che il dolore venga sprecato e non ascoltato, la sofferenza psicologica deve essere vissuta nella sua totalità, così da comprenderne il senso e aprire le porte al cambiamento.
ONLINE - SUPPORTO PSICOLOGICO ANCHE A DISTANZA, nel resto d'Italia.
Anche la modalità online puo’ risultare molto efficace e risolutiva, potete chiedere informazioni e contattarmi per un primo colloquio conoscitivo
Equilibrio mente-corpo
Il T.A è metodo che è stato ideato da J. H. Schultz negli anni 30'. Nello specifico è una tecnica di rilassamento psico-corporea che parte dalla distensione muscolare e consente di arrivare al rilassamento psichico. Il T.A è un metodo utilizzato per il trattamento di disturbi psicosomatici, per la cura dell'insonnia e somatizzazioni multiple. Inoltre è raccomandato per la cura dei disturbi d'ansia, ma anche durante la gravidanza e accompagnamento alla nascita.
Psicologa Psicoterapeuta Analista e Psicosomatista
Partita IVA 02398760682
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo sez.A n.3597